ANTEPRIMA ESCLUSIVA
La produzione di veri e propri gioielli chitarristici richiede tempo, ore intere di lavorazioni che, per quanto standardizzate, conservano una base di artigianalità e occhio esperto che nessuna procedura potrà affrettare più di tanto.

Duesenberg non fa eccezione e gli stabilimenti in Germania e Croazia, presso cui è dislocata l’intera produzione, hanno una potenza di fuoco che non può (anzi, ci piace pensare che non voglia) andare oltre: probabilmente la fretta comprometterebbe l’attenzione, il controllo e, in definitiva, la qualità di uno strumento che ha fatto dell’eccellenza la propria bandiera.

Nessuna fretta, nessuna tentazione produttiva orientale: tutto viene fatto in Europa, fra Varazdin e Hannover. E non parliamo della sola liuteria ma di qualunque componente della chitarra, compresi hardware ed elettronica, realizzati da Duesenberg stessa per i propri strumenti, al fine di garantire l’assenza totale di sbavature su uno strumento destinato a portare un nome tanto importante sulla paletta.

Produzione ridotta abbiamo detto, questo vuol dire che l’arrivo dei primi esemplari Duesenberg in Italia è previsto per l’inizio di Settembre, nella ragione di un solo, singolo pezzo per strumento, per un’anteprima del tutto esclusiva dell’intera gamma del Marchio. Per agevolare la ricerca dello strumento che fa per te, abbiamo voluto indicare, nell’elenco che segue, il Rivenditore presso cui sarà disponibile quel modello, nell’unico esemplare in arrivo.

Scopri i modelli unici disponibili da Fuoritempo