MIDIWARE SMART RECORDING DAY

GIOVEDÌ 15 NOVEMBRE 2018 ore 16.30

INGRESSO LIBERO

SOLUZIONI PRATICHE ED EFFICACI PER IL RECORDING PER I MARCHI DI DISTRIBUZIONE MIDIWARE

Un seminario interamente dedicato alla produzione audio nel quale un affermato professionista condivide la sua esperienza su tecniche di base ed avanzate di mix, mastering e recording, nasce ora lo Smart Recording Day dedicato a tecniche di produzione di base con soluzioni semplici ed efficaci proposte dai marchi di distribuzione MidiWare.

Le tecnologie attuali consentono di lavorare in modo sempre più approfondito e definito su tracce musicali, potendo spesso garantire una fase di pre-produzione nel proprio home-studio che consente di presentarsi con un’ottima base di partenza ad un eventuale appuntamento in uno studio di registrazione professionale. Ora diventa sempre più fondamentale conoscere in modo approfondito le tecniche di produzione per cercare di sfruttare al meglio i dispositivi di fascia medio-bassa (mic, pre, interfacce audio, ecc.) che si possono utilizzare con profitto tanto in un project studio che in una situazione più avanzata. Le soluzioni dei marchi Genelec, RME, sE Electronics, Softube, Sonarworks e Warm Audio prevedono tutte un focus particolare su questo tipo di situazioni intermedie di home recording / prosumer e per questo saranno al centro dei temi trattati nel workshop.

Con un setup molto snello e semplice da utilizzare si potrà dimostrare durante l’evento l’efficacia delle soluzioni proposte dai marchi di distribuzione MidiWare per una produzione di ottimo livello.

www.midiware.com

INFO: 0171.697109

NATIVE INSTRUMENTS S2 MKIII

Tutto quello che ti serve per mixare in un unico hardware, facilmente trasportabile.
Funzioni professionali come mixer fx, hotcues e controlli sui loop, comandi in configurazione club-standard.
Interfaccia audio di alta qualità, alimentazione da USB e versione completa di Traktor Pro 3 inclusa. Sei pronto a mixare ovunque tu sia.

Caratteristiche:

- Un sistema DJ digitale a 2 Deck che consente suonare ovunque con il tuo laptop o dispositivo iOS
- Integrazione plug-and-play con Native Instruments Traktor Pro 3 e per l'app Traktor DJ iOS
- 2 Canali, ciascuno con un fader di livello, EQ a 3 bande, manopola filtro, controllo del gain e 4 mandate FX offrono possibilità di mixaggio precise
- Scratch con facilità utilizzando jog wheel ad alta risoluzione, smorzate, bordo esterno rivestito in gomma e piastra lucida
- I controlli Flux Mode dedicati rendono ancora più facile eseguire trick di missaggio avanzati
- I pulsanti RGB con codice colore retroilluminati offrono preziosi feedback visivi
- La tecnologia del freno magnetico in attesa di brevetto offre un controllo in stile analogico
- Hardware e software lavorano insieme ad una risoluzione 30 volte la risoluzione MIDI standard
- Il mixer a 2 canali con layout ergonomico mette a portata di mano ogni controllo di cui hai bisogno
- Potente gestione MP3 con integrazione iTunes e compatibilità iPod
- Superficie di controllo completamente personalizzabile che funziona con qualsiasi software controllabile via MIDI
- Interfaccia audio integrata a 4 canali con convertitori Cirrus-Logic AD-DA con risoluzione a 24-bit - 96kHz per una qualità incontaminata
- Può caricare il tuo dispositivo iOS mentre lo usi
- L'integrazione di Ableton Link offre una sincronizzazione affidabile
- Dimensioni: 486 x 265 x 59mm
- Peso: 2,36kg

Guarda il prezzo sul nostro store


Bespeco in Tour con Cesareo

Venerdì 30 novembre 2018 dalle ore 17,30
Bespeco in Tour con Cesareo di Elio e le Sorie Tese - nei negozi Italiani.

Presso Fuoritempo Stumenti Musicali - Cuneo.
INGRESSO GRATUITO.

Partecipando al seminario avrai inoltre diritto ad un 20% di sconto sui cavi Bespeco acquistati in negozio nel giorno dell'evento.

Evento seminario: L'IMPORTANZA DI ESSERE UN CAVO

- Apprendimento dei «segreti» per riconoscere un cavo di qualità
- Quali sono gli elementi fondamentali nella scelta di un cavo
- Dimostrazioni pratiche
- Tanta musica

Lo scopo del seminario sui cavi e accessori è quello di indirizzare il musicista verso la scelta dell’accessorio più adatto alla propria strumentazione e si sviluppa nel seguente modo:

DIDATTICA

Principalmente si parlerà di cavi; la prima parte, la più tecnica, illustra quali sono gli elementi fondamentali che compongono un cavo e perché alcuni cavi con delle caratteristiche elettriche particolari sono maggiormente consigliati in specifici ambienti piuttosto che in altri.
Verrà illustrata e messa in pratica la differenza tra un cavo con e senza schermatura in PVC semi-conduttivo.
Verranno fatte prove pratiche per dimostrare come cambia il suono al cambiare della tipologia di cavo, ad esempio cavo standard e cavo a bassa capacità elettrica.
Verranno mostrate curiosità inedite sul mondo cavi, ipotesi e tesi sviluppate con enti tecnici accreditai a seguito dell’utilizzo di cavi in studi di registrazione.

PARTE MUSICALE

Ovviamente, tanta musica con Cesareo di Elio e le Storie Stese.


Scopri MLive Mixlight

Per i musicisti che cercano una soluzione professionale completa di expander, mixer, multieffetto e harmonizer per una suite completa e affidabile.

Per chi si esibisce utilizzando PC o Tablet, e vuole arricchire il setup con una gamma di suoni ed effetti professionale.

Per chi vuole semplificare il proprio setup, migliorando la qualità delle proprie performance.

SCOPRI LE CARATTERISTICHE MIXLIGHT!

 

HeadRush

Sempre più artisti scelgono la pedaliera per chitarra HeadRush

Ecco un nuovo video di Rex Brown, chitarrista dei Pantera, Kill Devil Kill e della Rex Brown Band.  

Nel profondo del cuore di Nashville, il maestro di riff di chitarra e basso Rex Brown, in studio per la stesura di alcune nuove tracce, ha invitato Headrush a fargli visita per parlare del processo di registrazione e di come usa la pedaliera HeadRush. Scopri cosa Rex ha da dire e perché è importante continuare a vivere ai margini della tecnologia…

https://www.youtube.com/watch?v=Y4cXL57mpWI&feature=youtu.be

Caratterizzato da un processore quad-core equipaggiato con l’esclusivo motore software Eleven® HD Expanded™, HeadRush Pedalboard™ offre i più versatili, realistici e reattivi modelli di amplificatori, cabinet, microfoni ed effetti, che si possono trovare in una pedaliera per chitarra.
Il display touch da 7” consente di creare e modificare i rig in modo realistico e intuitivo come non è mai stato possibile fino ad ora, semplicemente toccando, afferrando e spostando gli elementi con le dita.
In più, dissolvenze ottimizzate degli effetti di riverbero e delay durante il cambio di rig, un looper incorporato con ben 20 minuti di tempo di registrazione, possibilità di caricare cabinet in formato IR, oltre a esclusivi effetti boutique.
Che tu sia alla ricerca di un classico amplificatore valvolare vintage, o di un delay stereofonico wide ambient con feedback infinito, o del più aggressivo dei suoni heavy djent, la pedaliera HeadRush possiede tutto questo e molto altro.

http://www.headrushfx.com

Vieni in negozio a scoprire HeadRush! 
Acquistala sul nostro store


THE ERA OF GUITARS

SABATO 28 APRILE 2018
ore 16.00 // INGRESSO LIBERO

Demo stage e presentazione dei prodotti per l'amplificazione di chitarra e strumenti a corda con gli endorser ufficiali Luca Allievi e Alessandro Brizio.
Siete tutti invitati a partecipare per 
ascoltare la live performance che permetterà di farvi apprezzare le altissime qualità sonore degli amplificatori ACUS Sound Engineering (Made in Italy) e in seguito provare voi stessi.

INFO: 0171 697109


Dilazione di pagamento

Oggi puoi acquistare uno strumento da Fuoritempo e pagare in modo dilazionato* senza busta paga o documento di reddito.
Possibilità di noleggio a riscatto*.

Vieni ad informarti in negozio.

* salvo approvazione

 


 

 

THE GRAND HYBRID EXPERIENCE

Suoni il pianoforte? Hai almeno 18 anni? Hai composto un brano originale?
Inviaci il tuo video e potrai vivere un’esperienza da sogno.

CASIO Italia è orgogliosa di lanciare un grande contest online dedicato a tutti i pianisti amatoriali e professionisti che vogliano condividere un brano originale. I partecipanti dovranno realizzare un video in qualsiasi formato (della durata massima di sette minuti), riprendendosi mentre suonano dal vivo un brano di loro composizione al pianoforte o alla tastiera.
IMPORTANTE: saranno accettati esclusivamente brani strumentali (di qualsiasi genere) per pianoforte/tastiera solo o in alternativa brani cantati ed eseguiti con pianoforte/tastiera e voce. 

Il casting avrà inizio il 25 marzo 2017 e terminerà il 25 aprile 2017. Entro quest’ultima data, i partecipanti dovranno inviare il video caricandolo dall’apposito form di registrazione dedicato. 

Entro il 15 maggio 2017, CASIO Italia esaminerà i video pervenuti e selezionerà gli autori dei tre migliori brani, che saranno chiamati a vivere un’esperienza irripetibile. 
I vincitori saranno infatti invitati a un grande evento esclusivo evento che si terrà il 30 maggio a Milano in una location storica, dove verranno ripresi mentre eseguiranno il loro brano su un pianoforte digitale della linea Grand Hybrid alla presenza di prestigiosi ospiti, tra i quali gli ambasciatori CASIO Irene Veneziano e Max Tempia e un coach d’eccezione: Boosta dei Subsonica. 

Cosa stai aspettando? Inviaci il video del tuo brano. Una grande esperienza ti aspetta. 

ISCRIVITI AL CONCORSO

Ulteriori info: infoitalia@casio.it
Termini e regolamento integrale del concorso: link


Promozione Paiste

Vogliamo farti un regalo!
Entro Febbraio 2017 vieni da Fuoritempo ed acquista un set di piatti della Famiglia 2002 Paiste per ricevere un piatto in omaggio.
La somma dei diametri deve essere uguale o superiore a 36” (cm 92).
Comunicaci il tuo acquisto e seleziona un piatto dalla nostra lista Bonus Fedeltà.
Il resto lo faremo noi.
La nuova linea 2002 BIG BEAT ha da subito riscosso un successo favoloso a livello mondiale e vogliamo quindi dire un "GRAZIE" speciale a tutti i fans Paiste.

Leggi il regolamento

 


Bonus Stradivari

L’art. 1, comma 984, della legge 28 dicembre 2015, n. 208, ha previsto un contributo una tantum agli studenti dei conservatori di musica e degli istituti musicali parificati di 1.000 euro sotto forma di sconto per l’acquisto di uno strumento musicale nuovo nell'anno 2016, coerente con il corso di studi, che verranno anticipati allo studente direttamente da Fuoritempo.

Con il decreto attuativo dell'8 marzo 2016, Prot. n. 36294, sono state rese finalmente note le modalità attuative del Bonus Stradivari.


Link al file PDF relativo alla normativa e lista dei corsi e degli istituti aderenti

Vieni da Fuoritempo per informazioni dettagliate
oppure telefonaci al n° 0171 697109 / info@fuoritempo.net

M-Audio M-Track

M-TRACK PLUS MKII e M-TRACK MKII, ora ancora più convenienti!
M-Track Plus mkII ora a soli Euro 109 inclusa IVA. M-Track mkII ora a soli Euro 89 inclusa IVA.
Ed acquistando queste interfacce otterrai gratuitamente anche un’incredibile suite, del valore di oltre Euro 500, di pluripremiati strumenti ed effetti virtuali, tra i quali Strike 2, Mini Grand e Xpand! 2 di Air Music Technology, 3 indispensabili plugin Waves, oltre ad Ableton Live Lite e Cubase LE, per cominciare a registrare e produrre subito la tua musica.

M-TRACK PLUS MKII: Interfaccia audio USB 2×2 con risoluzione 24-bit/96kHz.

Include i software:

  • Strike, Mini Grand e Xpand! 2 di Air Music Technology
  • Audio Track, Eddie Kramer Effect Channel e TrueVerb di Waves
  • Live Lite di Ableton
  • Cubase LE di Steinberg

Maggiori informazioni

Prezzo di vendita suggerito Euro 109 inclusa IVA.

M-TRACK MKII: Interfaccia audio USB 2×2.

Include i software:

  • Strike, Mini Grand e Xpand! 2 di Air Music Technology
  • Audio Track, Eddie Kramer Effect Channel e TrueVerb di Waves
  • Live Lite di Ableton

Maggiori informazioni

Prezzo di vendita suggerito Euro 89 inclusa IVA.
 

N.B. Il contenuto dei bundle è disponibile in download e può variare senza obbligo di preavviso.

Visitare il sito www.m-audio.com per maggiori informazioni sui requisiti di sistema e compatibilità delle interfacce con gli attuali sistemi operativi Windows e Macintosh supportati.
Visitare i siti dei rispettivi costruttori dei software per maggiori informazioni sui requisiti di sistema e compatibilità con gli attuali sistemi operativi Windows e Macintosh supportati.